Posizioni organizzative
Filtra per anno:


  • P.O. AREA AFFARI GENERALI - dott.ssa GIULIANA TORTELLA Incarico conferito con Decreto del Sindaco in data 30.12.2014
    Settori di competenza:
    - Gestione settore demografico (anagrafe, stato civile, elettorato, leva, assegnazione aree cimiteriali e servizi cimiteriali)
    - Gestione del protocollo e centralino degli uffici - Gestione manifestazioni e turismo
    - Rapporti con le Associazioni
    - Gestione dei Servizi Sociali ed Educativi (contributi, affidamenti dei servizi in collaborazione con il servizio sociale di base ed il servizio educativo)
    - Gestione dei Servizi di istruzione, servizi per l'infanzia e trasporto scolastico
    - Servizi di promozione culturale, ricreativa , sportiva, archivio storico
    - Gestione dei servizi assicurativi dell'ente - Gestione messo comunale e notifiche (in caso di assenza o impedimento del messo comunale le funzioni sono svolte dalla Polizia Locale in accordo tra il Responsabile dell'area affari generali ed il Comandante della Polizia Locale per garantire la continuità del servizio)
    - Gestione contributi ad enti ed associazioni senza scopo di lucro
    - Acquisti vari per il funzionamento di tutti gli uffici comunali - Gestione del servizio trasporto urbano locale
    - Predisposizione ed adozione degli atti amministrativi e regolamenti relativi alla propria area
    - Gestione del personale della propria area con le funzioni di datore di lavoro (ferie, permessi, indennità accessorie previste dalla contrattazione nazionale e decentrata, D.Lgs. 165/2001 - D.lgs 81/2008 con particolare riguardo la nomina del responsabile del servizio di prevenzione e protezione dai rischi)
    - Contratti e convenzioni relativi all'area
    - Valutazione delle performance dei propri dipendenti secondo i criteri e le modalità previste dalla legge e dai contratti collettivi e decentrati

    Ultimo aggiornamento: 16/03/2015

  • P.O. AREA CONTABILE E FINANZIARIA - rag. PATRIZIA DAL SANTO Incarico conferito con Decreto del Sindaco in data 30.12.2014
    Settori di competenza:
    - Settore ragioneria (contabilità, bilancio, mutui, rendiconto);
    - Addizionale e altre entrate erariali o regionali o extratributarie;
    - Sanzioni tributarie ed extratributarie;
    - Proventi dei servizi pubblici;
    - Gestione del settore economato;
    - Gestione giuridica ed economica del personale dell'ente;
    - Adozione adempimento inerenti la gestione del fondo: costituzione fondo decentrato, trattamento economico e di       pensione;
    - Tributi ed imposte dell'ente;
    - Commercio, fiere e mercati;
    -Gestione dei rapporti con le società partecipate;
    - Gestione dei rapporti con gli organismi partecipati;
    - Organismo Indipendente di Valutazione;
    - Predisposizione ed adozione degli atti amministrativi e regolamenti relativi alla propria area;
    - Redazione, con l'ausilio del Segretario Generale, della relazione di fine mandato del Sindaco nei termini e secondo le modalità previste per legge;
    - Contratti e convenzioni relativi al proprio settore;
    - Gestione del personale della propria area in qualità di datore di lavoro (ferie, permessi, indennità accessorie previste dalla contrattazione nazionale e decentrata, D.Lgs. 165/2001 - D.lgs 81/2008);
    - Valutazione delle performance dei propri dipendenti secondo i criteri e le modalità previste dalla legge, e dai contratti collettivi e decentrati.

    Ultimo aggiornamento: 20/04/2015

  • P.O. AREA TRASPARENZA ED ANTICORRUZIONE E GESTIONE RETI INFORMATICHE - dott.ssa Righetti Sara Incarico conferito con Decreto del Sindaco in data 30/12/2016
    Settori di competenza
    :
    • Adempimenti in tema di trasparenza ed anticorruzione con particolare riferimento alla legge 190 del 2012 e al D.Lgs 33 del 2013;
    • Gestione complessiva del servizio informatico dell'ente, ivi compresa verifica dei dati personali inseriti nel sito dell'ente in conformità al D.Lgs 196/2006; la gestione comprende gli acquisti di hardware e software per tutto l’ente;
    • Gestione del sito dell'ente, con particolare attenzione alla verifica del caricamento ed aggiornamento degli atti, dati ed informazioni da inserire nel link “amministrazione trasparente” da parte degli uffici interessati da parte dei soggetti interessati;
    • Gestione del servizio di segreteria con particolare riferimento alla gestione degli atti istituzionali (a titolo esemplificativo raccolta e pubblicazione delle delibere di Giunta Comunale e delle determinazioni di settore) ed attività di supporto agli organi politici e gestione degli appuntamenti di Sindaco ed Assessori; 
    • Raccolta e controllo di informazioni e dati al fine dell’assegnazione alloggi E.R.P. (L.R. 24/2001 e    successive m.i)
    • Gestisce e cura il corretto e puntuale caricamento sul portale “amministrazione trasparente” degli atti, dati ed informazioni di propria competenza previsti dal D.Lgs 33/2013;
    • Predisposizione ed adozione degli atti amministrativi e regolamenti relativi alla propria area;
    • Gestione del personale della propria area con le funzioni e le prerogative tipiche del datore di lavoro;
    • Gestisce le procedure di affidamento di appalto, i contratti e le convenzioni relativi all'area.
    • Valutazione delle performance dei propri dipendenti secondo i criteri e le modalità previste dalla legge, dal regolamento delle performance e per quanto di competenza dai contratti di lavoro collettivi e decentrati;


    Ultimo aggiornamento: 03/02/2017

    Documenti disponibili
    1. Curriculum Vitae Righetti Sara

  • P.O. AREA LAVORI PUBBLICI - arch. MARCELLO GHINI Incarico conferito con Decreto del Sindaco in data 30.12.2014
    Settori di competenza:

    - Lavori pubblici ed espropriazione per pubblica utilità connessa alle opere pubbliche; appalti, progettazione, direzione lavori
      connessi ai lavori pubblici e rapporti con l'AVCP per gli affidamenti di competenza;
    - Gestione del Demanio e del patrimonio immobiliare indisponibile e disponibile (manutenzione ordinaria e straordinaria,
      affitti, locazioni, vendite, concessioni, acquisti di beni immobili; gestione mediante convenzioni con soggetti del terzo
      settore nei casi e nei modi previsti dalla legge); la gestione si estende al demanio portuale e lacuale;
    - Cura delle comunicazioni con l'AVCP;
    - Gestione Fognature e servizi connessi;
    - Gestione della viabilità e parcheggi pubblici; - Gestione Gasdotto; - Gestione rapporti con AGS relativi agli interventi
       manutentivi ordinari; - Gestione servizi consortili o con aziende speciali;
    - Gestione rapporti con Diana gas relativi agli interventi manutentivi ordinari
    - Protezione civile ed attività connesse - Gestione e tutela delle aree protette;
    - Gestione e tutela del suolo e risorse idriche;
    - Gestione dei rifiuti e rapporti con Enti di gestione;
    - Tutela dall'inquinamento dell'acqua e dell'aria; inquinamento acustico;
    - Gestione e Manutenzione aree verdi del comune;
    - Gestione del cimitero comunale - Gestione Sicurezza edifici comunali (D.Lgs. 165/2001 - D.lgs 81/2008);
    - Predisposizione ed adozione degli atti amministrativi e regolamenti relativi alla propria area;
    - Contratti e convenzioni relativi al proprio settore;
    - Gestione del personale della propria area con funzione di datore di lavoro (ferie, permessi, indennità accessorie previste
      dalla contrattazione nazionale e decentrata, D.Lgs. 165/2001 - D.lgs 81/2008);
    - Valutazione delle performance dei propri dipendenti secondo i criteri e le modalità previste dalla legge, e dai contratti
      collettivi e decentrati.

    Ultimo aggiornamento: 20/04/2015

    Documenti disponibili
    1. Curriculum vitae Marcello Ghini

  • P.O. AREA EDILIZIA PRIVATA - geom. MASSIMO CRISTINI Incarico conferito con Decreto del Sindaco in data 30.12.2014
    Settori di competenza
    :
    - Edilizia privata (rilascio atti abilitativi edilizi);
    - Edilizia residenziale pubblica nelle sue varie tipologie e forme; Cura della istruttoria per immobili in gestione o di proprietà dell'ATER;
    - Urbanistica;
    - Predisposizione ed adozione degli atti amministrativi e regolamenti relativi alla propria area;
    - Contratti e convenzioni relativi al proprio settore;
    - Gestione del personale della propria area con funzione di datore di lavoro (ferie, permessi, indennità accessorie previste dalla contrattazione nazionale e decentrata, D.Lgs. 165/2001 - D.lgs 81/2008);
    - Valutazione delle performance dei propri dipendenti secondo i criteri e le modalità previste dalla legge, e dai contratti collettivi e decentrati.

    Ultimo aggiornamento: 20/04/2015

  • P.O. AREA POLIZIA MUNICIPALE - V. COMM. MIRKO BENDAZZOLI Incarico conferito con Decreto del Sindaco in data 30.12.2014
    Settori di competenza:

    - Servizi attinenti all'esercizio delle attività previste dal Codice della Strada e dal relativo regolamento attuativo;
    - Attività amministrative rimesse dalla legislazione vigente, dallo statuto comunale e dai regolamenti;
    - Servizi intesi ad assicurare l'ordine e la sicurezza pubblica;
    - Servizi di polizia amministrativa, compresa l'adozione di tutti gli atti comportanti l'applicazione di sanzioni, a meno che la relativa competenza non risulti attribuita dalla legge o da altra normativa applicabile a responsabilità di altri settori;
    - Accertamento residenze in collaborazione con l'ufficio anagrafe;
    - Gestione messo comunale e notifiche: in caso di assenza o impedimento del messo comunale le funzioni sono svolte dalla Polizia Locale in accordo tra il Responsabile dell'area affari generali ed il Comandante della Polizia Locale per garantire la continuità del servizio;
    - Predisposizione ed adozione degli atti amministrativi e regolamenti relativi alla propria area;
    - Contratti e convenzioni relativi al proprio settore;
    - Gestione del personale della propria area con funzione di datore di lavoro (ferie, permessi, indennità accessorie previste dalla contrattazione nazionale e decentrata, D.Lgs. 165/2001 - D.lgs 81/2008);
    - Valutazione delle performance dei propri dipendenti secondo i criteri e le modalità previste dalla legge, e dai contratti collettivi e decentrati.

    Ultimo aggiornamento: 20/04/2015