Titolari di incarichi dirigenziali e amministrativi di vertice
Filtra per anno:


  • Segretario Generale Il Segretario Generale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli Organi del Comune in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle Leggi, allo Statuto ed ai Regolamenti e in qualità di Direttore Generale sovraintende all'organizzazione e alla gestione del Comune, con lo scopo di attuare gli indirizzi e gli obiettivi stabiliti dagli organi di governo, secondo le direttive impartite dal Sindaco.
    Il Segretario Generale, quale organo che presiede alla legalità dell’azione amministrativa, svolge le seguenti funzioni, con esclusione degli atti di gestione:

    - Collaborazione e assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi istituzionali dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti (ordinariamente si espleta mediante richiesta di pareri scritti sulla fattibilità giudica della azioni amministrative da intraprendere);
    - Partecipazione con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta;
    - Cura la verbalizzazione delle sedute di consiglio e di giunta;
    - Svolge le funzioni di Ufficiale rogante nei negozi giuridici nei quali l'ente è parte;
    - Svolge le funzioni di Ufficiale autenticante per le scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;
    - Svolge le funzioni di Coordinamento dei Responsabili di Area;
    - Svolge le funzioni di controllo successivo sugli atti;
    - E’ responsabile della trasparenza e dell’integrità ai sensi del D.lgs 33/2013; Per lo svolgimento di quanto previsto ai punti 7 ed 8, il Segretario Generale è dotato di una propria autonomia finanziaria secondo quanto stabilito da apposita delibera di giunta comunale. Le funzioni si intendono attribuite al Segretario Generale dalla data di conferimento delle medesime da parte del Decreto di ciascun Sindaco. Il Segretario Generale è in convenzione con il Comune di Affi (VR) quale comune capo convenzione. Il Segretario Generale in accordo con il Sindaco organizza ed assicura il tempo di lavoro e la presenza presso l’ente in correlazione alle esigenze dell’Ente (art. 3 comma 3 CCNL Segretari). In caso di assenza ovvero di impedimento il Segretario generale viene sostituito dal Vice Segretario quale responsabile dell’Area Affari Generali. In questo caso tutte le funzioni del responsabile dell’Area Affari Generali vengono assunte in via interinale ed automaticamente dal responsabile dell’Area Finanziaria.

    Ultimo aggiornamento: 16/03/2015

    Documenti disponibili
    1. Curriculum vitae Stefano Venturi.